12 tagli di capelli corti per le donne over 50 con i capelli grigi

Author: - Categories:
Date: - 4:18 PM

637_7066_avec_lunettes

Se guardi la parola grigio in un dizionario dei sinonimi, ti ritroverai con alcuni sinonimi davvero piuttosto deprimenti; cupo, sporco, triste, triste, l’elenco potrebbe continuare all’infinito. Quindi non c’è da meravigliarsi che così tante donne tentino così tanto di nascondere il fatto che stanno diventando grigie.

Le cose stanno cambiando però. Spronati dalle donne glamour delle celebrità che hanno deciso di abbracciare i loro capelli grigi – tra cui Jamie Lee Curtis, Helen Mirren, Judy Dench e Sharon Stone per citarne solo alcuni – altre donne si stanno rendendo conto che i capelli grigi non sono una maledizione e possono anche essere una benedizione. Perché? Permetteteci di spiegare.

 acconciature per donne over 50 con capelli grigi

Il primo vantaggio ovviamente è che non vi sarà più tinta i capelli, un vantaggio sia per i capelli stessi che per il vostro portafoglio . Anche se non hai mai usato la candeggina, il colore permanente dei capelli di qualsiasi tipo influisce negativamente sulla struttura dei tuoi capelli!

Il secondo beneficio, secondo molte donne, è mentale. Dicono che, prendendo la decisione di ‘diventare naturali’, si sentono responsabilizzati e hanno un nuovo senso di libertà.

Infine, lasciando che il tuo colore naturale dei capelli, come è no, risplenda attraverso di te scoprirà che improvvisamente tutto – i tuoi capelli, la tua pelle, gli occhi e le sopracciglia sembrano molto più armoniosi e naturali

Prenditi cura dei tuoi capelli grigi

Probabilmente avrai bisogno di apportare alcune modifiche al modo in cui ti prendi cura dei tuoi capelli grigi naturali. [19659002] Anche se potresti essere passato a non lavarti i capelli tutti i giorni in passato, ora che i tuoi capelli sono così chiari, potrebbe diventare necessario uno shampoo quotidiano . Optare per uno shampoo molto delicato – lo shampoo per bambini è davvero ottimo – per evitare di derubare i capelli dei suoi oli naturali.

Il che ci porta al nostro secondo punto. I capelli grigi tendono ad essere più secchi. Ciò significa che dovrai assicurarti di usare un buon balsamo e ricordarti di darti un trattamento di condizionamento profondo settimanale.

I capelli grigi sembrano anche i migliori su quasi tutte le donne quando sono mantenute relativamente corte, il che ci porta al problema principale qui – grandi tagli di capelli corti che non solo si adattano alla donna più matura ma migliorano anche i suoi bei capelli grigi.

Tagli di capelli corti per le donne oltre i 50

1. Buzz Cut

Il taglio del ronzio è considerato da alcuni un taglio audace, ma per la donna più matura fa effettivamente uno sguardo per darle un aspetto più giovanile e giocoso. Qui i capelli non sono ronzati troppo corti, una buona quantità di volume è permesso di rimanere in cima, rendendo il taglio molto versatile ma è ancora abbastanza breve da essere super facile da curare.

"

Questa è una versione ancora più breve del taglio che ha una vera atmosfera punk. Gli strati superiori sono stati lasciati abbastanza a lungo da poter essere agevolmente spianati, ma potrebbe anche essere permesso di sdraiarsi per un aspetto casual, sommesso.

 pixie creative grigio argento

3. Pixie

Questa è una grande scelta per una donna che vuole un taglio più corto che mantiene un piccolo volume e una certa lunghezza nella parte posteriore. Il taglio di base è molto semplice, poco più di un lungo folletto, ma poi un po ‘di lavoro con un asciugacapelli e una spazzola arrotondata aggiunge il volume che a volte i capelli grigi sembrano mancare.

 c45c03f03f234becf8114cd6f1a992c3

4. Curly Bob

Questo bellissimo caschetto per il viso è un ottimo modo per mostrare i riccioli naturali e le sfumature bianche e argento nei capelli grigi del modello. E ancora una volta ci sono tonnellate di volume che aumentano ancora di più il colore.

 637_7066_avec_lunettes

5. Classic Straight Bob

Questo è davvero quello che tu considereresti il ​​classico bob dritto e come puoi vedere rende i capelli bianchi brillanti della modella assolutamente sbalorditivi. Se, come molti, scopri che i tuoi capelli grigi sono un po ‘asciutti e forse un po’ troppo inclini all’effetto crespo per ottenere un look così elegante, prova usando un siero leggero e brillante come Redken’s Glass 01 o Paul Mitchell’s Shining Drops.

 tumblr_me42yee0BZ1rzrqkco1_500

6. Casual Curly Bob

Questo è un modo più lungo e casual di indossare un bob per le donne con un ricciolo naturale per i capelli che può essere casual e giocoso o un po ‘più elegante e raffinato a seconda di come ti abbellisci. In altre parole è fantastico sia per la sala riunioni che per la palestra!

 wavy bob 2

7. Voluminoso Pixie

Aggiungendo strati più lunghi al taglio pixie standard e poi facendo un po ‘di attenzione con il blowdrying questo modello sembra che abbia un sacco di capelli quando non è proprio così. Questo è un ottimo look per le donne con i capelli più sottili.

 pixie grigio

8. Piece Cut, Chunky Inverted Bob

Questo look super sfacciato si ottiene iniziando con un bob invertito che contiene strati di lunghezza leggermente diversa e li stuzzica utilizzando un gel leggero per aggiungere quella grande definizione.

 bob invertito  fd6ebda58057bc4752fc35a7bfb62c17

9. Dettagli creativi

Chi dice che c’è un limite di età per essere davvero creativo con i tuoi capelli? Non c’è, quindi, se come la signora di sotto, qualcosa ti piace fare questo!

 bob asimmetrico con mazze colorate

10. The Layered Shag

Il shag a strati sta godendo di qualcosa di un revival recentemente mentre le donne stanno riscoprendo quanto sia versatile e lusinghiera il taglio.

 strati di shag con frange

11. Flipped Bob

Questo è fondamentalmente un bob classico, ma il piccolo flip nella parte anteriore gli conferisce un aspetto molto giocoso che è ancora del tutto appropriato all’età.

 57946f68da865dd160f38fe868e06e6f

12. Helen Mirren Iconic Bob

Ed eccola qui, sulle signore che hanno contribuito a rimettere in risalto il grande stile grigio. Dopo decenni come una bionda, la dama Helen Mirren ha deciso che avrebbe lasciato trasparire la sua naturale bellezza e come puoi vedere l’aspetto grigio serve solo a migliorare la sua bellezza e non sembra ancora da nessuna parte vicino ai suoi 68 anni!

 helen miren gray bob

Bir Cevap Yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir