Come chiedere un taglio di capelli – Terminologia dei capelli per gli uomini

Author: - Categories:
Date: - 3:49 PM

Hair-Terms

Ottenere il taglio di capelli che desideri è fondamentale per sentirti sicuro ed elegante. Sfortunatamente, molti ragazzi non sanno come parlare al loro barbiere, figuriamoci come chiedere un taglio di capelli! Mentre la terminologia e i nomi dei capelli possono essere complicati, è importante che gli uomini sappiano cosa dire a un barbiere e come descrivere l’acconciatura che vogliono ottenere

Di seguito, ti daremo il minimo su tutto ciò che devi sapere prima di visitare il barbiere. Che tu stia chiedendo una sfumatura, un pettine, un taglio di capelli, un pompino, un taglio di capelli o un taglio di capelli caesar, ecco i termini da usare per ottenere un buon taglio.

 Come chiedere un taglio di capelli - Terminologia capelli For Men

How To Talk To Your Barber

Se vai dal barbiere per la prima volta o provi un nuovo taglio di capelli, potresti essere ansioso di parlare con il tuo barbiere. In particolare, potresti essere curioso di sapere quale acconciatura ottenere e come chiedere quel taglio di capelli correttamente. Ecco una guida di base al barbiere per acconciature da uomo lunghe e corte!

  1. Avere in mente una pettinatura prima di visitare il barbiere. Se possibile, cerca i diversi tipi di tagli di capelli e trova un’immagine che corrisponda allo stile desiderato.
  2. Se stai chiedendo una dissolvenza, conosci il tipo o il numero (ad es. La misura della guardia si riferisce alla lunghezza) che preferisci. [19659007] Decidi come vuoi modellare i capelli in cima. Quale acconciatura sceglierà la lunghezza del taglio e quali parti dei tuoi capelli devono essere stratificate, diluite, raddrizzate o accorciate.
  3. Infine, seleziona come tagliare la scollatura. La tua scollatura può essere tagliata in pochi modi: bloccata, arrotondata o affusolata.

How To Ask For A Taper Fade Haircut

Per quanto desideriamo è semplice, chiedere un taglio di capelli con sfumature richiede un po ‘ di dettaglio. Questo perché ci sono molti diversi tipi di tagli affusolati – alcuni variano in termini di dove iniziano i lati sbiaditi e altri dipendono da quanto breve o lunga vuoi ronzare i capelli.

Ad esempio, ci sono alti, medi, bassi, pelle o calvo, temp, scoppio, rasoio e caduta dissolvenza. Per i principianti, ti consigliamo di scegliere tra un cono alto e basso. In alternativa, i ragazzi possono ottenere un sottotaglio.

 How To Ask For A Fade Haircut

Common Haircut Terminology

Ecco alcuni termini per barbiere e taglio di capelli che vorresti rispolverare prima di sentirti a tuo agio a parlare il tuo parrucchiere.

  • Taper vs Fade – Generalmente, questi termini sono usati in modo intercambiabile nella maggior parte dei barbieri. Ma tecnicamente, una dissolvenza viene tagliata usando tosatrici e miscele nella pelle. Un cono non è necessariamente ronzato in modo corto e di solito comporta più capelli lasciati sui lati.
  • Undercut Fade – Questo stile sui lati combina due tagli molto popolari.
  • Haircut Numbers – Conosciuto anche come dimensioni di guardia, il grado
  • Textured – Le acconciature testurizzate sono naturali e non coinvolgono lo styling con pomata, gel, cera o stucco.

"

I voti di taglio o numeri vanno da 1 a 8, con il numero 1 più corto.

  • Numero 1: un ottavo di pollice
  • Numero 2: un quarto di pollice
  • Numero 3: Tre-ottavi di pollice
  • Numero 4: Mezzo pollice
  • Numero 5: Cinque ottavi di pollice
  • Numero 6: Tre quarti di pollice
  • Numero 7 : Sette ottavi di pollice
  • Numero 8: Un pollice

Tipi di tagli di capelli per gli uomini

Con così tanti diversi tipi di tagli di capelli per gli uomini, è importante tenere il passo con le tendenze capelli popolari. Ecco le migliori acconciature da uomo lunghe, medie e corte tra cui scegliere.

Undercut

Invece di un taglio di capelli sfumato ai lati, gli uomini possono chiedere al loro barbiere un taglio. Mentre è ancora corta, l’acconciatura a sottosquadro non gradualmente si assottiglia e invece inizia alta e lascia una lunghezza. È uno stile che funziona bene con molte acconciature fantastiche, incluso il dorso liscio. [1965902]  Sdrucciolo affilato + barba

Buzz Cut

Il taglio del ronzio è probabilmente il taglio di capelli maschile più a bassa manutenzione e facile a ottenere. Infatti, alcuni ragazzi suonano i loro capelli a casa usando tagliacapelli di qualità.

 Buzz Cut + Taper Fade

Crew Cut

Il taglio dell’equipaggio, noto anche come taglio di capelli Ivy League, è simile al ronzio ma leggermente più lungo. Questo stile classico sembra buono su quasi tutti i tipi. Quando chiedi al tuo barbiere un taglio dell’equipaggio, assicurati di indicare il tipo di dissolvenza che desideri sui lati e la quantità di lunghezza che deve essere lasciata in cima.

 Crew Cut + Mid Fade

Caesar Cut

Il taglio di capelli di Caesar è simile a un taglio a squadra ma con una frangia. Per dare uno stile al Caesar, i ragazzi si tirano in avanti i capelli e lasciano riposare la frangia sulla fronte. Fortunatamente, ottenere il Caesar è semplice. Poiché molti stilisti hanno familiarità con questo taglio popolare, chiedere al tuo barbiere un taglio di capelli di Caesar è facile come menzionare il nome.

 Casesar Haircut + Low Skin Fade + Beard

French Crop

The French Ritagliare, o qualsiasi taglio di capelli tagliato per quella materia, richiede una frangia corta ma definita. A differenza del Caesar, i crop top non si attaccano alla fronte. Con acconciature ritagliate, l’unica cosa che rimane da dire al tuo barbiere è come affusolarsi ai lati. [1965902]  French Crop + High Bald Fade

Comb Over

Il pettine moderno su acconciatura, o pettine su taglio di capelli , è un cugino della parte laterale. Con i lati corti e un top più lungo, gli uomini possono dare un tocco di stile semplicemente pettinandoli sui capelli da un lato. In genere, lo stile è strutturato e sciolto per una finitura semplice ma elegante. Chiedete un pettine e mostrate una di queste foto, e voi barbiere saprete esattamente quello che volete!

 Parte dura Comb Over + Fade

Parte laterale

La parte laterale rappresenta un classico acconciatura perfetta per ambienti business o casual. Come per il pettine, dovrai dividere i capelli con un pettine e metterli da parte. La differenza tra il combover e la parte laterale è che quest’ultimo offre un aspetto ordinato, come il taglio di capelli di un gentiluomo.

 Parte laterale + Lati corti + Barba completa

Pompadour

Il pompadour arriva in entrambi variazioni classiche e moderne e offre molta versatilità. Ad esempio, questa acconciatura di media lunghezza può essere trasformata in un pettine o pettine in qualsiasi momento si annoia con lo stesso aspetto. Inoltre, ti consigliamo vivamente di applicare una dissolvenza della pelle superiore o inferiore sui lati per uno stile ad alto contrasto che amerai!

 Pompadour + Mid Bald Fade + Facial Hair

Quiff

Come la pompa, il moderno quiff è spazzolato all’indietro, strutturato e scorrevole. Se hai i capelli lisci e folti, vale sicuramente la pena provare questo taglio di capelli!

 Modern Textured Quiff

Slick indietro Hair

Il dorso liscio è uno stile retrò spesso abbinato a un sottotaglio. Originariamente un aspetto ingrassato, i moderni capelli pettinati all’indietro utilizzano un prodotto per lo styling e pettini per tirare indietro i capelli per un aspetto elegante ma alla moda.

 Capelli arrossati + Sbiadimento della pelle alta + Barba completa

Capelli appuntiti [19659034] Un taglio di capelli popolare degli anni ’90, i capelli a punta ruvida sono stati di recente tendenza. I capelli a spillo possono essere abbinati in vari modi usando pomata, cera o mastice per creare le punte

 Capelli appuntiti + dissolvenza calva + parte

Capelli ricci

Anche se alcune persone trovano difficile domare riccioli, il segreto è trovare belle acconciature ricci che funzionano per i tuoi capelli. Piuttosto che lottare per controllare le tue onde, crediamo che dovresti abbracciare gli stili unici a tua disposizione. Inoltre, tieni i tuoi capelli ricci corti e facili da mantenere.

 Capelli corti ricci + Dissolvenza medio calva + Allineamento

Skin and Bald Fade

La dissolvenza della pelle è un modo fantastico per tagliare i capelli i tuoi lati e la schiena. Le dissolvenze calve richiedono ai barbieri di ronzare gradualmente fino alla pelle per un aspetto molto breve. In definitiva, il contrasto tra i lati rasati e una chioma piena spicca davvero.

 Skin Fade + Textured Hair on Top

Faux Hawk

Il finto falco, noto anche come un fohawk, è un versione del mohawk. Come taglio meno estremo, gli stili di falco finto hanno lati corti e capelli in cima che spinge verso il centro per creare l’aspetto di un mohawk.

 Faux Hawk + Undercut Fade + Part

How To Ask A Taglio di capelli

Cosa dire al tuo barbiere e ottenere un buon taglio di capelli dovrebbe essere l’ultima cosa a causare ansia. Con questa semplice guida, dovresti sapere esattamente come ordinare qualsiasi taglio di capelli da un barbiere con fiducia. Ancora una volta, chiedere un taglio di capelli è tutto su questi semplici passaggi:

Bir Cevap Yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir