Quanto spesso dovresti lavarti i capelli?

Author: - Categories:
Date: - 1:59 PM

how-often-you-shampoo-hair-3

Wow! Non abbiamo mai pensato che sarebbe arrivato un giorno in cui dovremmo riflettere su questa domanda, ma il fatto è questa domanda e la risposta ad essa è davvero importante per la salute dei tuoi capelli. Shampoo ha guadagnato una cattiva reputazione nel recente passato con l’idea generale che spesso lo shampoo sui capelli non è la cosa migliore per questo. Ma è vero? Che cosa succede se vivi in ​​una zona umida e hai l’abitudine di allenarti in allenamenti faticosi che ti fanno sudare? Oppure vivi in ​​una zona in cui il livello di inquinamento e sporcizia è elevato e hai un lavoro che richiede di trascorrere molto tempo all’aria aperta? Può essere fonte di confusione quando si prendono in considerazione tipi di capelli, la propria routine e le proprie esigenze specifiche. In realtà, il problema può assumere proporzioni gigantesche se si aggiungono capelli colorati o capelli non colorati. Ogni quanto tempo dovresti lavarti i capelli diventa una domanda importante quando fai delle scelte come liberare le tue acconciature estive selvagge che potresti voler provare durante le tue vacanze.

Non sapendo quanto spesso dovresti lavarti i capelli potrebbe essere tra i possibili motivi per cui non hai i capelli che desideri. Sia che si tratti di un’acconciatura elegante e liscia per il lavoro o di acconciature da spiaggia carine e disordinate per l’estate, è una buona idea avere le basi come la frequenza di lavarsi i capelli.

Ecco i fattori che dovresti considerare mentre decidi sulla frequenza con cui lavi i capelli:

Conosci il tuo tipo di capelli: Il primo fattore che dovresti tenere a mente mentre decidi sulla frequenza con cui lavi i capelli è determinare quale tipo di capelli abbiamo . Generalmente parlando le donne con i capelli fini e lisci si lamentano spesso che diventa troppo lenta, oleosa e noiosa con il passare dei giorni e il contrario è vero per le donne con i capelli ricci. I loro capelli sono troppo secchi e fragili e possono essere danneggiati dallo shampoo frequente. I capelli mossi arrivano da qualche parte e questo definisce la frequenza dei bisogni di shampoo per i capelli. Per esempio, i capelli lisci e grassi hanno bisogno di lavaggi frequenti, ma i capelli ricci necessitano di un lavaggio minore ma con più condizionamenti

Definisci il tuo stile di vita: Se sei uno di quelli che vivono una vita fisicamente attiva dove sudi molto e intorno il cuoio capelluto, quindi sarà necessario lavare i capelli più frequentemente. Ma se vivi in ​​un luogo freddo e non fai cose che ti fanno sudare, allora la frequenza dello shampoo dovrebbe scendere. Allo stesso modo, se il tuo stile di vita espone i tuoi capelli a più elementi di inquinamento, sarebbe una buona idea lavarli più frequentemente.

Adatta alle tue esigenze: I bisogni di shampoo per i tuoi capelli potrebbero cambiare da tempo non solo in base al tipo di stile di vita che conduci ma anche alle tue esigenze. A volte potremmo scoprire che i capelli diventano appiccicosi e affaticati a causa di stress o cambiamenti ormonali, in questi casi potrebbe essere necessario consultare esperti di capelli e ottenere uno shampoo adeguatamente delicato per pulire i capelli in modo che appaia e si senta bene.

Apporta le modifiche necessarie: A volte potresti scoprire che i tuoi capelli hanno subito un leggero cambiamento a causa di fattori esterni o interni e questo dovrebbe garantire che cambi lo shampoo e la frequenza con cui devi shampoo basato su questi cambiamenti. Ad esempio, se il tuo lavoro richiede di stare in un ambiente umido, la frequenza dello shampoo deve salire. Oppure, ad esempio, la consistenza dei capelli diventa diversa da quella dritta a quella riccia o ondulata o viceversa, quindi anche le esigenze di shampoo cambiano.

Bir Cevap Yazın

E-posta hesabınız yayımlanmayacak. Gerekli alanlar * ile işaretlenmişlerdir